Malika Ayane, i ragazzi di Amici, Marco Ligabue, Annalisa Minetti, Uccio De Santis e, per le feste patronali, Marcello Cirillo e l’orchestra di Demo Morselli. E poi La Puglia canta Ligabue ed il musical Mamma Mia, ma anche tante altre serate di musica classica, leggera e d’intrattenimento abbinata a tanti incontri culturali, teatrali, di cinema, tradizioni e sport sino alla Notte Di San Martino.

Questo in sintesi il Cartellone dell’Estate Ostunese 2013 .

Il 20 luglio, a Villanova prende il via la “Festa del mare”; all’azienda “Aia Antica” in contrada S. Benedetto, la “Notte bianca sull’aia antica”, la festa della mietitura e trebbiatura dalle ore 15.30 sino a notte e,dalle ore 20, con raduno su viale Quaranta, sotto le bianche mura antiche del centro storico, il raduno di auto e moto d’epoca a cura del Cameb.

Il 21 luglio, ore 21 nel chiostro S. Francesco: “Un diritto… messo di traverso”, monologo di e con Salvatore Cosentino (Sostituto procuratore della Repubblica di Locri); alla stessa ora presso l’edificio “Vitale”, la commedia in vernacolo “Cose… da pacce” a cura dell’associazione “Sipario Ostunese” e a Villanova: “Latin liscio”.

Il 22 luglio, alle ore 21 nel chiostro S. Francesco, la serata: “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”; il 23, ore 21, al circolo tennis: “Amor de mis amores” (musica latino-americana) e, sulla scalinata “Antelmi”, la 5° edizione di “Artsfestival-la musica italiana dal novecento sino ad oggi” con Pino Verna.

Singolare l’iniziativa proposta dall’associazione “Ar.Tur” con: “Scopri la città con mamma e papà”, visita guidata gratuita rivolta ai bambini e ragazzi accompagnati dai genitori che si svolgerà nei pomeriggi, dalle ore 17 alle 19, del 25 luglio, 1, 8, 16 e 22 agosto.

Sempre il 25 luglio: “Biodiversità e tutela dei prodotti tipici” per un incontro organizzato da Slow Food “Piana degli Ulivi”; il 26, la grande nottata dalle ore 21 in poi con: “La Puglia canta Ligabue” con le cover band pugliesi più importati che suoneranno insieme i successi di Luciano Ligabue; il 28, alle ore 17 presso il boschetto dell’Acquaro, la XI edizione della “Mostra dell’amico a 4 zampe” e giornata dell’adozione mentre il 30, alle ore 21, nel chiostro S. Francesco, l’incontro per “Un’emozione chiamata libro” sarà con Walter Veltroni.

Diversi gli spettacoli di musica popolare e folkloristica con i gruppi “La Stella”, “Lu Barcarulu” e Città di Ostuni; la rassegna “Teatri di Terra”,organizzata presso la Luna nel Pozzo (Contrada Foragno) e la rassegna “Il Grande cinema sotto le stelle”, in atto nell’arena del cinema Roma.

Il 3 agosto, con ingresso gratuito nel foro boario, Marco Ligabue in concerto; il 5 agosto, ore 21, in piazza Libertà: “E’ da una vita che faccio questa vita”-show con Uccio De Santis e la Festa della bandiera Blu; il 7 agosto nel Chiostro la presentazione del libro di Rita Coruzzi “L’Unitalsi mi ha cambiato la vita”, l’8 agosto nel Foro Boario l’esibizione dei ragazzi di Amici, il 10 agosto, ore 21 nel chiostro S. Francesco: “Da Lucio a… Lucio-tra musica e teatro” per un omaggio a Battisti e Dalla; l’11 agosto, ore 21, foro boario: “Malika Ayane” in concerto; il 13 presso il circolo tennis: “Tributo a Franco Califano” con l’artista Franco Costa ; il 14, nel chiostro S. Francesco (ore 21), la 3° edizione del premio internazionale “Tito Schipa”; il 16, sempre nel chiostro, il concerto di musica lirica col soprano Maria Dragoni e il 21, il concerto con ingresso gratuito di Annalisa Minetti.

Dal 24 agosto e per 5 giorni, la “Città bianca” sarà ricca di mille luci per i festeggiamenti patronali in onore di S. Oronzo che culmineranno il 26 con la “Cavalcata” e i cavalli bardati dietro la processione del Santo e alle ore 24.30, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

A conclusione della festa,il 27 alle ore 21 nel foro boario (ingresso gratuito), il concerto di Marcello Cirillo e l’orchestra di Demo Morselli. Il programma si concluderà con la festa del vino novello, il 9 e 10 novembre nella notte di S. Martino.

Fonte: Comune di Ostuni

Sagre 2013 nel salento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le SAGRE 2013 nel Salento

  • Sagra del grano dal’ 6 al 8 luglio a Merine. Musica con degustazione di piatti tipici locali.
  • Sagra della melanzana dal 27 al 30 luglio a Castrì. Degustazione della melanzana.
  • Sagra dell’insalata grika e della salsiccia, dal 6 all’8 luglio a Martignano. Degustazione di piatti tipici salentini a suon di pizzica.
  • Birra and Friends, dal 13 al 15 luglio a Vernole.
  • Festa te la Uliata, dal 20 al 22 luglio a Caprarica di Lecce. IX edizione della sagra dedicata alle pagnotte condite con olive nere.
  • Sagra della papatina, dal 15 al 16 luglio a Strudà.
  • Mercatino del Gusto, dal 1 al 5 agosto a Maglie. Tra corti, giardini e piazze della città, le eccellenze enogastronomiche del Salento.
  • Sagra della Municeddha, il 10-11-12-13 agosto a Cannole. E' un "must to do" per i turisti ed è tra le sagre più frequentate.
  • Sagra del polipo dal 4 al 6 Agosto a Melendugno.
  • Birra and Sound, dal 2 al 6 agosto a Leverano. Festival della birra con degustazione di oltre cento tipi di birra e piatti tipici salentini.

last minute 2013 salento

Controlla la Disponibilità

Ti_amo_Salento
Ti_amo_Salento Dalla #TerraDeiMessapi arriva una bella immagine del Castello di #Mesagne! Grazie Gal Terra Dei Messapi!... fb.me/40V5wF6N5

Lunedì, 19 Gennaio 2015 tramite Facebook

 
Prenotazione bed and breakfast, case vacanze e appartamenti

Assistenza prenotazione casa vacanze

Prenota online o chiama il servizio assistenza

+390809727467

Lu-Ven 09.00 - 18.00

Salento Accommodation, il portale delle prenotazioni online di Case Vacanze, Appartamenti e Bed & Breakfast a Lecce e Porto Cesareo.

Ricerca appartamenti lecce e bed and breakfast su Salento Accommodation con All web free directory Salento Accommodation Salento Accommodation su directory italiane directory viaggi e vacanze nel salento e Lecce Directory per siti web di qualità Affitti e Case Vacanza Seodir Directoryweb web directory Stasera in tv