Turismo, web, social media e apericena ecosostenibile. Ecco alcuni degli ingredienti di #TourismTTT, l’incontro/dibattito organizzato dal SocialabTTT e in programma sabato 29 giugno alle ore 19 presso il Cortile della Mediateca delle Officine Cantelmo a Lecce.
Il SocialabTTT è un progetto di promozione della cultura digitale nato in Puglia dalle menti di Miriam Torrente e Emmanuela Petrarolo e poi si è diffuso in varie città d’Italia come Torino, Roma, Milano, Genova, Bologna, Corato, Parma, Messina.
Il progetto consiste nell’approfondire tematiche tradizionali in correlazione al web e ai social media, ogni due mesi si organizzano eventi in contemporanea nelle varie città e il tutto è online, in diretta streaming e live sui social media.
Per #TourismTTT i ragazzi del SocialabTTT hanno deciso di incontrarsi tutti a Lecce per chiudere l’anno e dare il via alla pausa estiva, e quale miglior terra del Salento per dare il via alle vacanze?


Come i Social Media e il Web cambiano la comunicazione con il Turista? E il turista di oggi quali caratteristiche ha? Cosa cerca online? Questi ed altri quesiti troveranno risposta sabato nel corso di #TourismTTT.
#TourismTTT sarà un evento che raccoglierà gli amanti delle nuove tecnologie e dei social media, gli esperti del settore turistico, gli imprenditori locali e non che desiderano confrontare le proprie idee con quelle degli innovatori presenti, le amministrazioni pubbliche, i giovani fruitori dei moderni siti di social networking e apps mobile, e tutti coloro che avranno voglia di conoscere come il Social Web abbia cambiato le interazioni quotidiane, il lavoro, lo studio, la pubblicità, il marketing e il modo di fare impresa nel settore turistico.
Durante la giornata gli ospiti esperti presenti parleranno del social web e in particolare esporranno le potenzialità dei Social Media per il turismo, per le imprese e i leader di settore.
Ecco gli ospiti:
• Airan Berg - Lecce Capitale della Cultura Europea 2019;
• Marcello Lupo - Salento Concerti;
• Francesco Osariemen Aibangbee - Tour nel Sud;
• Enzo Grasso e Ivan Marasco - Instagramers Lecce;
• Marcello Martiriggiano – Salento.com;
• Mappiamo - Ivan Bertalan.

I partecipanti di #TourismTTT avranno l’opportunità di visitare e ammirare alcune zone cardine del Salento e degustare prodotti locali tipici.
Inoltre, per dar modo ai partecipanti di scoprire la città di Lecce in modo non convenzionale e divertente, prima dell’evento di sabato 29 Giugno sarà organizzata una caccia al tesoro #TourismTTT/Hunt. I partecipanti, divisi in squadre, andranno in giro per la città di Lecce alla ricerca di un tesoro nascosto fra le bellezze leccesi e riceveranno gli indizi via Twitter, inoltre i partecipanti registreranno la loro presenza nei luoghi di Lecce attraverso check in su Foursquare, postranno su Instagram o Facebook immagini dei monumenti trovati e ne scopriranno la storia tramite ilQr Code. #TourismTTT/Hunt sarà un modo alternativo per presentare Lecce e mettere in risalto le peculiarità del Salento attraverso i vari canali social.
Anche la mattinata di domenica 30 giugno sarà dedicata alla scoperta delle bellezze salentine, infatti è previsto un tour in bici nella città di Lecce e nell’area salentina. Il tour è aperto a tutti i partecipanti di#TourismTTT ed è organizzato in collaborazione con Salento Bici Tour: al costo di 5 euro si potrà affittare una bici per l’intera giornata (assicurazione compresa) e fare un tour nel Salento e ammirare le sue attrattive. Per le prenotazioni potete mandare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per essere aggiornati sulle novità seguite l’hashtag: #TourismTTT, se volete partecipare prenotate il vostro posto qui!
 Maggiori info su: www.socialabttt.com

last minute 2013 salento

Controlla la Disponibilità

Ti_amo_Salento
Ti_amo_Salento Dalla #TerraDeiMessapi arriva una bella immagine del Castello di #Mesagne! Grazie Gal Terra Dei Messapi!... fb.me/40V5wF6N5

Lunedì, 19 Gennaio 2015 tramite Facebook

 
Prenotazione bed and breakfast, case vacanze e appartamenti

Assistenza prenotazione casa vacanze

Prenota online o chiama il servizio assistenza

+390809727467

Lu-Ven 09.00 - 18.00

Salento Accommodation, il portale delle prenotazioni online di Case Vacanze, Appartamenti e Bed & Breakfast a Lecce e Porto Cesareo.

Ricerca appartamenti lecce e bed and breakfast su Salento Accommodation con All web free directory Salento Accommodation Salento Accommodation su directory italiane directory viaggi e vacanze nel salento e Lecce Directory per siti web di qualità Affitti e Case Vacanza Seodir Directoryweb web directory Stasera in tv