Solstizio d’estate in musica! 

A San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, arriva la Festa Europea della musica per trascorrere due giornate all’insegna di musica, cultura e arte. L’evento è organizzato dalla Scuola di Musica “Lucia Iurleo” e prevede due giornate, 21 e 22 giugno, dedicate alla musica e ai musicisti.

La Festa della Musica abbatte tutte le distanze, infatti l’evento ha una dimensione sociale, nazionale ed europeo.
"Lo spirito della Festa è quello di una festa popolare, che riassume in sé i valori di una nuova tradizione. Il significato è la partecipazione come momento di socialità, creatività, espressività. La libera volontà dei partecipanti, l’assenza di forme di selezione dei generi, l’organizzazione come struttura che facilita l’iniziativa dei musicisti, rappresentano l’idea di una società in cui il singolo cittadino trova il proprio spazio in perfetta armonia, in un insieme in cui il contributo di ognuno è anche la sua stessa rappresentazione. Solo una festa popolare può offrire l’opportunità della libera espressione di tutte quelle persone che, prescindendo dall’attività professionale, o aspirando a una carriera musicale, desiderano esibirsi di fronte ad un vasto pubblico."
In Italia, l’attività organizzativa è coordinata dall'Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica (A.I.P.F.M.), la città di San Vito dei Normanni è inserita nella rete della Festa Europea della Musica dal 2010 grazie all’impegno e all’organizzazione della Scuola di Musica “Lucia Iurleo”.
Venerdì e sabato la città di San Vito sarà animata dall’amore per la musica, chiese e luoghi cardine della città ospiteranno i musicisti che si esibiranno in modo libero e gratuito.


Il programma sanvitese è ricco e variegato, eccolo nello specifico:

  • venerdì 21 giugno alle ore 17.30 nella chiesa di San Giovanni si esibiranno Sara Branca (pianoforte), Angela Mileti e Sara Piccigallo (pianoforte a 4 mani); nella Chiesa Maria della Pietà (dell’Ospedale) alle ore 18.15 si esibiranno i chitarristi Sante Mileti e Gianvito Liturri; alle ore 19 nella Chiesa di San Giovanni ci saranno le esibizioni dei pianisti Edoardo Daprile, Gita Signorile, Benedetto Boccuzzi, Clelia Rugini; alle ore 21.15 nella Chiesa Maria della Pietà (dell’Ospedale) suoneranno i Sanzana Laira (quartetto di chitarre); alle 22.30 in via Crispi nei pressi del Bar Paradise ci sarà il Saggio del Dipartimento di Musica Moderna della Scuola “Lucia Iurleo”.
  • Sabato 22 giugno si inizia alle 19.30 con le esibizioni di Alessandro Santorsola e Vincenzo De Nitto che nella Chiesa Maria della Pietà (dell’Ospedale) delizieranno il pubblico con le loro fisarmoniche; alle 20.45 Antonio Argentieri (clarinetto) e Francesca Di Pierro (pianoforte) si esibiranno nella Chiesa di San Giovanni; la serata proseguirà in via Crispi nei pressi del Bar Paradise con le esibizioni di Bum Clap (ore 21.15) e Irene Cavallo (ore 21.45).


L'appuntamento è a San Vito dei Normanni per festeggiare insieme la Musica, ingresso gratuito!
Per tutte le info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

last minute 2013 salento

Controlla la Disponibilità

Ti_amo_Salento
Ti_amo_Salento Dalla #TerraDeiMessapi arriva una bella immagine del Castello di #Mesagne! Grazie Gal Terra Dei Messapi!... fb.me/40V5wF6N5

Lunedì, 19 Gennaio 2015 tramite Facebook

 
Prenotazione bed and breakfast, case vacanze e appartamenti

Assistenza prenotazione casa vacanze

Prenota online o chiama il servizio assistenza

+390809727467

Lu-Ven 09.00 - 18.00

Salento Accommodation, il portale delle prenotazioni online di Case Vacanze, Appartamenti e Bed & Breakfast a Lecce e Porto Cesareo.

Ricerca appartamenti lecce e bed and breakfast su Salento Accommodation con All web free directory Salento Accommodation Salento Accommodation su directory italiane directory viaggi e vacanze nel salento e Lecce Directory per siti web di qualità Affitti e Case Vacanza Seodir Directoryweb web directory Stasera in tv